Locali consigliati

ROMA E DINTORNI:

GRAF BANCO E CUCINA: una pasta e patate da urlo!

Siamo a Roma in zona Nomentana da GRAF BANCO E CUCINA.
Lo staff è giovanissimo, ma la competenza è alta.
Una delle migliori pasta e patate mai mangiate.
Si sono sbottonati e ci hanno svelato il segreto della ricetta.

Se lo volete sapere però dovete andare a trovarli. La sala non è grandissima e l’atmosfera che si respira è coinvolgente. Assolutamente consigliato sia per una cena romantica che per un pranzo con gli amici. Non ne rimarrete delusi.

Via Arturo Graf, 60 – Roma Telefono 06 827 6753

Locanda dei Girasoli: bella atmosfera, buona cucina e inclusione sociale.

Il loro motto, incorniciato sui muri è: “Il sorriso è alla bellezza come il sale è alle vivande” e “Il sorriso è la distanza più breve tra due persone”.  La parola “disabilità” è spesso ingombrante, mette all’ombra la bravura, il talento, l’impegno delle persone a favore di altro, di qualcosa che non c’entra direttamente con la qualità dell’attività svolta. Allora diciamolo da subito, alla Locanda dei Girasoli a Roma, in zona tuscolana, si mangia bene. Prima di tutto. Il servizio è attendo, disponibile e sorridente. L’atmosfera è intima, felice. Adatto per una cena con gli amici, ma anche per un romantico incontro a due. È la seconda serata qui e, per come tutte le cose della vita, non torno mai dove sono stata male una volta.

Via dei Sulpici 117/H — Telefono 06 761 0194

Maccarè: per chi con un’ottima pizza non rinuncia ad un buon bicchiere di vino.

Siamo a Maccarese vicino al castello. Si tratta di una pizzeria, Maccarè, ma non è una pizzeria come le altre. Qui, con enorme sorpresa, troverete una lista dei vini veramente interessante. Pensata. Curata. I proprietari (degli appassionati) si occupano di persona della selezione e si vede. Sicuramente è consigliato a chi, con la pizza, non rinuncia ad un calice di buon vino. Tra le varie etichette presenti una di Podere Le Boncie di Giovanna Morganti. A questo nome non serve nemmeno fare la recensione. Se vi piace bere vino, ma non vi fidate delle vostre competenze, potete sicuramente affidarvi ai consigli del locale. Vista la loro lista, comunque, un vino fatto male non lo troverete. L’unica sfida rimanente sarà trovare quello che rispecchia il vostro gusto.

Via dei pastori, 24 – Maccarese  Telefono 06 667 8286

MILANO E DINTORNI:

CANTINE MILANO: una carta dei vini da perdere la testa.

Se state camminando nel cuore della nuova Milano, dovete fare tappa qui. Ritroverete tutta l’atmosfera di questa città che guarda al futuro.
Cucina ricercata, attenta, di design: gustosissima e bella da vedersi!
Una carta dei vini molto ampia, se non siete preparati potrebbe confondervi.
Diverse etichette importanti, non alla portata di tutte le tasche. CANTINE MILANO sicuramente è un posto in cui tornare più volte, per provare tutti i piatti e divertirsi con gli abbinamenti.

Via Traù, 1 – Milano Telefono  02 6680 2819

SALUMERIA MAZZONE: un locale al femminile.

Milano. Siamo in zona Solari/Lorenteggio. Alla SALUMERIA MAZZONE si respira la forza del femminile.
La carta dei vini è un ventaglio che può accontentare gusti molto diversi.
Sicuramente un posto in cui tornare per fermarsi e gustare uno dei loro piatti, ma anche di passaggio per acquistare salumi e formaggi buonissimi.

Via Roncaglia, 3 – Milano  Telefono 02 2701 4854