Marketing del Vino

Cosa pensa il web della tua cantina? Devi fare listening.

Cosa-pensa-il-web-della-tua-cantina-elena-della-rosa

Cosa pensa il web della tua cantina?  Se vuoi fare un piano di marketing non puoi ignorarlo. La pratica di ascolto della rete si chiama listening.

Ogni tua azione di marketing deve partire da questo, dal presidio del web.

Il listening è il monitoraggio dei contenuti online che riguardano te, ma che sono prodotti da altri.

Proprio così, mentre tu sei intento a fare la tua vita può essere che la rete stia producendo contenuti sulla tua azienda.

Ti interessa sapere cosa pensa  il web della tua cantina?

Se la risposta è sì, ecco cosa devi iniziare a fare:

  1.  Trovare delle parole chiave che siano rilevanti per la tua azienda
  2. Raccogliere i contenuti che contengono queste parole chiave.
  3. Analizzare, interpretare questi contenuti per poterli sfruttare nella maniera corretta.

 

Cosa-pensa-l'web-della-tua-cantina-Elena-della-rosa   Cosa-pensa-l'web-della-tua-cantina-elena-della-rosa   Cosa-pensa-l'web-della-tua-cantina-elena-della-rosa

Prima di intraprendere un’azione promozionale, se non vuoi buttare via tempo e soldi, è necessario fare un listening.

È un’operazione che richiede pazienza, tempo e attenzione per questo molte realtà decidono di lasciare in mano a dei professionisti la loro comunicazione, ma non scoraggiarti, se non hai soldi da investire in questo momento puoi iniziare ad occupartene da solo seguendo i miei consigli.

Nei prossimi giorni pubblicherò degli articoli per spiegarti passo a passo alcune procedure che potranno tornarti utili nel tuo piano di comunicazione.

Ricordati che per vendere, devi prima farti trovare!

Quindi, se ti interessa capire cosa pensa il web della tua cantina e dei tuoi prodotti e vuoi imparare a destreggiarti un po’ nella rete, iscriviti al sito per non perdere gli aggiornamenti e non esitare a contattarmi per avere informazioni!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.