CHI SONO

Elena Della Rosa: “Piacere di conoscerti”

La rivoluzione siamo noi

Joseph Beuys

Il motto di questo artista è stato da sempre la mia ispirazione.

Bisogna partire da sé stessi per cambiare le cose. Possiamo fare tutto, basta volerlo? No, ma volerlo è il primo passo. Il secondo è capire qual è l’obiettivo. Il terzo è studiare una strategia per raggiungerlo.

Elena Della Rosa

Era impossibile impedirmi di scrivere e di bere vino, così ho pensato di farla diventare una professione!

Fai ciò che ami e lo farai al meglio

Wine & SEO Specialist e Social Media Manager

Scrivo i tuoi contenuti e ti aiuto a posizionarli in rete. Dopo aver capito l’obiettivo devi mettere giù un piano, ma non basta ancora. Devi farti trovare.

Analizzo il tuo sito e lo confronto con quello dei tuoi competitor. Lo ristrutturo in ottica SEO, ed essendo una copywriter e una storyteller specializzata nel settore vino, mi occuperò dei tuoi contenuti partendo dagli argomenti di maggior interesse e usando il tuo tono di voce.

Decidete che una cosa si può e si deve fare e troverete il modo.

(Abraham Lincoln)

Consulenza carta dei vini

In un ristorante con una carta dei vini poco curata, non torno .

Quando apro la carta dei vini di un ristorante, anche se non ci sono mai stata prima, so esattamente cosa aspettarmi dalla cucina. Spesso vorrei alzarmi, salutare e non voltarmi indietro.

Una carta dei vini curata, non banale, studiata e in linea con la filosofia del locale è la base per un ristorante di successo.

Wine & Art Coach

Sono laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera in Comunicazione Visiva e specializzata in Arteterapia. Ho un diploma da Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) e benché io sia milanese, faccio parte della squadra di servizio di Roma. Ho trovato un terreno di incontro tra le due discipline (arte e vino), così oggi organizzo laboratori di degustazione e arte. Il vino e l’arte non sono il fine, ma sono il mezzo per vivere meglio.