SERVIZI DI COMUNICAZIONE

Produci ottimi vini, ma il nome della tua cantina non è sufficientemente conosciuto. La scarsa diffusione del tuo Brand rende più complicate le vendite e di conseguenza i guadagni.

Conosci esattamente qual è il tuo posizionamento di mercato? Sei sicuro che ti stai proponendo alle persone giuste e nel modo corretto? Una cosa è certa, non puoi permetterti di non vendere e se non ci stai riuscendo qualcosa deve essere cambiato!

Partiremo dall’inizio, dalla Brand Identity, da quello che io chiamo “Identikit aziendale”:

  • Analizzeremo insieme la tua azienda nel suo complesso e il contesto in cui sta operando, grazie ad una serie di questionari/interviste ed analisi di settore.
  • Stileremo un documento che conterrà l’analisi e la strategia di comunicazione adatta alla tua attività con tutte le azioni da compiere.

Questo documento diventerà la tua Bibbia. Servirà a te e a tutti i tuoi collaboratori per comunicare coerentemente la tua azienda all’esterno, sia online che offline.

In una parte di questo documento troverai la strategia digitale da portare avanti, con una serie di tattiche consigliate. Potrai scegliere di realizzare il piano in autonomia, affidarti ad altri o continuare con noi.

Implementazione della strategia

Il servizio consiste nella implementazione della strategia di comunicazione attraverso un mix dei seguenti strumenti che decideremo insieme in base alle tue specifiche esigenze:

Content Marketing

Include l’insieme delle tecniche per creare e condividere contenuti testuali e visuali pertinenti e di valore intorno ad un marchio o prodotto/servizio. Ci occupiamo del copywriting, della stesura di articoli in ottica SEO, realizzazione infografiche, ebook, brochure e schede tecniche.

Social Media Management

Gestione integrata della comunicazione aziendale sui vari social network. Stesura calendario editoriale, creazione di contenuti, pubblicazione e moderazione. Monitoraggio della performance con stesura di report.

SEO (Search Engine Optimization)

Si tratta del posizionamento organico del tuo sito, dell’e-commerce e dei tuoi contenuti per comparire nelle prime pagine dei motori di ricerca in base a delle parole chiave o query di ricerca attentamente selezionate.

E-mail marketing

L’e-mail marketing è una forma di marketing che utilizza il canale delle e-mail con l’obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience, inviando aggiornamenti di natura promozionale o informativa. Newsletter e DEM (Direct E-mail Marketig)

Marketing Automation

Ti aiutiamo ad impostare un sistema di marketing automation. In cosa consiste? Attraverso delle piattaforme softwer è possibile automatizzare attività ripetitive, sviluppare e implementare campagne di e-mail marketing, tracciare le attività di clienti attuali e potenziali. La Marketing Automation consente di ottenere maggiore efficacia, controllo e misurazione delle attività di digital marketing, per convertire nuovi contatti in reali clienti aziendali, in tempi più rapidi e con maggiore efficienza produttiva.

ADV (Advertising)

In parole povere, pubblicità. Realizziamo campagne a pagamento sui social media e sui motori di ricerca (Google). Lo scopo della pubblicità online può essere finalizzato all’aumento della brand awareness (notorietà del marchio), alla generazione di lead o per portare l’utente ad effettuare un acquisto. É un’attività consigliata come coadiuvante alla SEO.

Creazione di Landing Page

Una Landing Page è una pagina realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori in lead (contatti) o in clienti. La Landing Page è in sostanza una pagina appositamente creata per la conversione, che a seconda dei casi potrà essere intesa come generazione di un contatto (lead generation, o micro-conversione), o direttamente come vendita (macro-conversione).

Servizi fotografici e video

Wines n’ Roses si occupa della direzione artistica, basata sull’identikit aziendale, collaborando con un videomaker proveniente dal mondo del cinema.

Servizio in fiera

Possiamo essere presenti e aiutarti ai banchi di assaggio per comunicare e vendere i tuoi vini.

Elena Della Rosa agenzia di comunicazione e social media marketing

Ricordati che se pensiamo alla comunicazione, dobbiamo tenere presente una cosa: l’azienda, in questo caso l’impresa vitivinicola, è un organismo complesso che interagisce in un ambiente costituito da altri organismi complessi con cui co-evolve. Si può dire che è a tutti gli effetti un organismo vivente.

Partendo da questo presupposto, la comunicazione aziendale deve essere considerata all’interno di una fitta rete di correlazioni da cui non può prescindere e con cui deve entrare in sinergia. Pensa a come funziona un’orchestra! L’approccio migliore, il più efficace è di tipo olistico, tienilo presente se deciderai di rivolgerti ad altri professionisti del settore.

Sii tanto pazzo da essere te stesso!

Logo Back to the wine
logo L'avventura
Logo AIS Lazio
Logo Engage
Logo Luca Maria Lavezzi
Logo casale verdeluna
Logo agenzia di comunicazione LeeLoo