SERVIZI
Valorizzare l'unicità dell'impresa
per renderla visibile sul mercato

1.Social media
Creazione e gestione dei canali social media, creazione dei piani editoriali e dei contenuti multimediali con obiettivi specifici per il marketing nel settore vitivinicolo.

2.Copywriting
Ottimizzazione dei testi secondo specifiche SEO, definizione dello storytelling e creazione delle descrizioni per raccontare la storia della tua azienda.
COPYWRITING
Raccontare la tua storia con le parole giuste
Racconto la tua storia. Il racconto ha il potere unico di comunicare direttamente con la sfera emotiva del pubblico e scolpire la tua identità, quella del tuo brand, nella sua memoria. Lo storytelling serve a coinvolgere le persone, creare un universo narrativo e valoriale attorno al servizio o al prodotto che offri. Per raccontare la tua storia dovrò farti molte domande e conoscere il target a cui ci stiamo rivolgendo per riuscire a creare un racconto che crei identificazione nei lettori. Lo storytelling è utile per rafforzare la brand awareness, per distinguersi dai competitor e fidelizzare i clienti.
Se mi stai leggendo vuol dire che mi hai trovato. Farsi trovare nel web non è facile, ma è indispensabile se hai un’attività. Scrivere articoli in SEO per il tuo sito vuol dire scrivere dei testi che piacciano così tanto ai motori di ricerca (e ai lettori) da farti comparire con il tempo nelle prime due pagine. Fai una prova, digita sulla ricerca di Google Sauvignon pipì di gatto e guarda dove compare il mio sito!
Scriverò per te ex novo un articolo in base al tema che mi darai da svolgere e ottimizzerò le immagini correlate da inserire, oppure revisionerò e interverrò su un articolo che hai già scritto per aiutarti a posizionarlo.
Il prezzo varia in base alla complessità e alla lunghezza dell’articolo e al numero di articoli richiesti.

SOCIAL MEDIA
Cosa posso fare per te attraverso i social ?
Sviluppo social media aziendali
Definiremo insieme quali sono gli obiettivi che vogliamo raggiungere, tenendo presente il mercato, i competitor e le tue disponibilità economiche e di tempo. Individueremo il target a cui rivolgerci (profilazione delle buyer persona) per decidere quali sono i canali più efficaci da sviluppare per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti e stabilire i contenuti e la stradegia di diffusione più adatte a te. Valuteremo costantemente i risultati attraverso i KPI (Key Performance Indicator) che avremo stabilito inizialmente.
Piani editoriali
Dopo aver stabilito gli obiettivi, il mercato in cui ci muoviamo, il target di riferimento e i canali social, potremo scegliere finalmente i temi da sviluppare. Ragioneremo in termini di aree tematiche in modo da trattare gli argomenti come rubriche. Pensare alle rubriche ci aiuta a vedere i contenuti come appuntamenti fissi da sviluppare nel tempo.
Gestione canali social
La gestione dei canali social comprende la pianificazione dei contenuti (calendari editoriali), la programmazione/pubblicazione dei post, reel, storie. L’interazione con altri profili in target. La moderazione della community. Le risposte in direct. Il monitoraggio dei risultati.
Produzione contenuti
Una volta stabilito il calendario lavoreremo alla stesura dei testi, verificheremo che tipo di materiale grafico/video abbiamo a disposizione e che cosa dobbiamo produrre ex novo.
Prezzi
Tutte le tariffe sono indicative
Stesura piano editoriale (comprensivo dell’analisi per lo sviluppo dei social media di cui verrà fornito un documento): 500 euro una tantum.
Gestione canali social: 450 euro/mese per due canali.
*se acquistato con un pacchetto di gestione social di 12 mesi, l’analisi e il piano editoriale sono compresi.
**tutti gli importi sono da considerare al netto della rivalsa INPS 4% – esenti IVA.